CREATIVE COMMONS

Licenza Creative Commons
Albinismo News by Rosa Pellegrino is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.


Licenze di Creative Commons
La Redazione AlbinismoNews autorizza esplicitamente l’utilizzo delle pagine in formato html (HyperText Markup Language ) e in formato pdf (Protable Document Format), secondo la licenza di Creative Commons sotto indicata, con l’obbligo di citare la fonte:

Tratto da AlbinismoNews – www.albinismo.it   

L'iniziativa nasce principalmente per agevolare l'utilizzo dei contenuti a fini didattici in una modalità innovativa rispetto al copyright tradizionale.

Più in particolare, la licenza italiana di utilizzo Creative Commons è

Attribuzione -  Non Commerciale - Non opere derivate 3.0


i cui termini specifici sono disponibili qui di seguito:

Attribuzione – Non commerciale - Non opere derivate 3.0

ATTRIBUZIONE (by) - Indicare l'autore dell'opera in modo che sia possibile attribuirne la paternità

NON COMMERCIALE: Non puoi usare quest'opera per fini commerciali

NON OPERE DERIVATE: Non puoi alterare o trasformare quest'opera, nè usarla per crearne un'altra

 

Che cosa è Creative Commons
Creative Commons è un'associazione no profit nata nel 2001 per volere del professor Lawrence Lessig, ordinario della facoltà di Giurisprudenza di Stanford e riconosciuto come uno dei massimi esperti di diritto d'autore negli Stati Uniti.
Creative Commons si è posta la missione di studiare una forma flessibile di licenza che tuteli sì la proprietà intellettuale, ma che allo stesso tempo renda possibile la massima diffusione del frutto della creatività.